Ortona

Il Mare in una Stanza sorge al posto di un vecchio magazzino, proprio accanto alla porta di casa dove è nata Daniela, la mamma di Martina che si occupa principalmente del B&B. L’intero abitato risale ai primi anni del ‘900 ed è stato costruito dal suo bisnonno.

Punto di riferimento della famiglia, ancora prima del trasferimento dal Piemonte avvenuto nel 2008, questo er ail luogo frequentato per le vacanze o per i festeggiamenti: abitata dagli zii e poi lasciata in eredità, ex casa di pescatori, di amanti della buona cucina abruzzese, con un cancello sempre aperto per accogliere amici.

La trasformazione da abitazione struttura ricettiva è avvenuta nel 2014 per opera di Martina: il suo progetto di accoglienza parte dal concetto di "famiglia": voler trasferire il calore e il senso di cura per i proprio ospiti è stato da sempre il suo mantra.

Questo è inoltre l’unico b&b della provincia di Chieti ad avere un accesso diretto su una spiaggia quasi incontaminata, caratterizzata da dune naturali e dalla presenza del piccolo uccello Fratino. Gli ospiti qui vivono un’esperienza abruzzese autentica, dalla colazione composta solo ed unicamente da prodotti locali molto spesso a km0 al supporto informativo e logistico disponibile praticamente quasi h24.

B&B sulla Costa dei Trabocchi

Perché questo nome?

B&B Il mare in una stanza a due passi da mare

Da sempre amanti della musica, nel momento in cui si doveva scegliere il nome per il B&B la canzone che spesso veniva canticchiata era  “quando sei qui con me…questa stanza non ha più pareti ma alberi...”,  Il cielo in una stanza di Gino Paoli: in quel preciso momento Martina ha pensato che il mare in una stanza era calzante, essendo distante dalle camere esattamente 29 secondi.

Com'è organizzato il servizio in struttura?

B&B il mare in una stanza, sulla Costa dei Trabocchi

Martina si occupa del back office, delle colazioni, della comunicazione e di tutta la parte burocratica. Il Mare in una Stanza è il suo sogno realizzato e non vuole gravare troppo sui suoi genitori. Essendo anche agente di viaggio, capita di non essere sempre presente per i check-in così, in alcuni casi, troverete Daniela o Vincenzo.

Questi ultimi la aiutano in alta stagione per le pulizie, le colazioni o per le manutenzioni. In ogni caso presenti e accoglienti come da tradizioni di famiglia.

Servizio colazione, delizie e zero sprechi

La colazione sulla Costa dei Trabocchi

Il Mare in una Stanza è una piccola realtà composta da due sole stanze: le colazioni sono preparate ad hoc per i viaggiatori in base alle loro esigenze e richieste: si propone un vero e proprio viaggio nel gusto, 100% abruzzese, dal latte ai salumi, tutto ciò che si trova sui tavoli è frutto di collaborazioni con piccole realtà locali.

B&B zero waste: ordinando i dolci o i prodotti da consumare la sera prima, comunicando direttamente con la pasticceria, gli sprechi sono praticamente annullati mentre qualità e freschezza sono garantite. Se capita di avere avanzi viene preparata una box con il logo del b&b, così che gli ospiti possano godersi qualche dolcetto anche durante la giornata. 

12 mesi di relax anche per famiglie

Non è assolutamente una struttura di passaggio ed aperta tutto l'anno: qui i viaggiatori scelgono di trascorrere le loro vacanze e i loro momenti di relax in ogni stagione.

Coppie, famiglie o amici scelgono il mare, i ritmi lenti, la natura e la possibilità di avere una vacanza varia grazie anche alla vicinanza dei vari Parchi Nazionali della regione Abruzzo.

 

Dove si trova il B&B?

Il b&b è ubicato nella località Foro di Ortona, in provincia di Chieti. La struttura dista esattamente 29 secondi dal mare ed è avvolta da natura selvaggia, caratteristica che ammalia tutte le persone che scoprono questo luogo.

Che attività suggerite?

Ubicato in una posizione strategica, a ridosso del mare ma a 45 minuti dalla montagna, il luogo adatto per partire alla scoperta dell'Abruzzo in tutta la sua bellezza e non solo d’estate.

A 5 minuti si trova la cantina vitivinicola Feudo Antico, esempio di enoarcheologia con la sua villa romana. Qui è possibile degustare il DOCG Tullum Montepulciano camminando tra la storia.

Per gli amanti della natura e degli animali durante la stagione estiva è possibile ammirare la nidificazione del fratino, specie protetta.

Inoltre è possibile svolgere attività sportive acquatiche e non solo; la lunga spiaggia di 3 km è perfetta per runner e amanti di passeggiate dall’alba al tramonto.

Ortona dista solamente 7 km ed è possibile raggiungerla anche con il treno avendo la stazione di Tollo Canosa Sannita a 5 minuti a piedi.

Trova in zona

0.58 km

1.06 km

1.74 km

2.04 km

2.22 km

2.31 km

2.33 km

2.33 km

2.51 km

2.51 km

2.89 km

2.89 km

3.05 km

3.12 km

3.29 km

3.60 km

3.65 km

3.70 km

3.84 km

3.84 km